Scuola Internazionale d'Illustrazione S. Zavřel

 
Nel 1988 Štěpán Zavřel organizza i suoi primi corsi di illustrazione, inizia così la storia della Scuola che dal 1991 cresce e si trasforma negli anni con il sostegno del Comune di Sàrmede, della Provincia di Treviso e della Regione del Veneto.

Percorsi formativi
La Scuola offre percorsi formativi di vario livello: corsi base per chiunque desideri avvicinarsi con passione al mondo dell’illustrazione e corsi avanzati per il perfezionamento artistico.
I docenti sono artisti di fama internazionale che sviluppano propri sistemi d'insegnamento, già collaudati anche in altre sedi in Italia e all'estero.
Oltre alla tradizionale sessione estiva, sono in programma ulteriori appuntamenti autunnali rivolti ad illustratori, insegnanti, operatori culturali e genitori.

Collaborazioni
La Scuola di Sàrmede offre inoltre, alle classi dei Licei e degli Istituti d’Arte, l’opportunità di incontrare e lavorare con illustratori e professionisti di fama internazionale.
Le proposte formative rappresentano momenti di approfondimento e di alta specializzazione nel campo dell’illustrazione, nelle discipline pittoriche e grafiche, nel settore dell’editoria e della stampa.