Mostre itineranti a noleggio

La Fondazione Stepan Zavrel propone a biblioteche, centri culturali, festival, enti pubblici e privati la possibilità di ospitare le mostre d'illustrazione per l'infanzia, realizzate negli ultimi anni. Offre inoltre l’opportunità di trasformare un’idea in una mostra, realizzando eventi espositivi tematici su richiesta del committente.
Scrivici per avere più informazioni sulla mostra che vuoi ospitare!
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

In questa pagina le schede delle mostre disponibili. 

Le immagini della fantasia 33
La Mostra offre da sempre un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia, proponendo espressioni artistiche di spicco, per innovazione estetica e ricchezza narrativa. La personale dedicata all’Ospite d’onore permette di ascoltare con attenzione una sola voce, quella di Giulia Orecchia.
Panorama è la collettiva che riunisce un coro di oltre trenta libri dal mondo. Per scorgere meglio le stelle che brillano tra la pagine di un libro in particolare, nel Planetarium si guarda al ritratto, assieme a Miguel Tanco. La fiaba è servita! esclama la raccolta di fiabe e di cibi incantati dall’Italia e Il sale vale più dell’oro è il libro di Štěpán Zavřel. Una tavola imbandita per tutti, tanto Sale in zucca, per nutrirsi di fiabe racconti, haiku Senza ricetta, e filastrocche saporite. Scheda mostra

I doni della gigantessa – I custodi del Creato siamo noi
Un percorso sul filo dell’evocazione delle immagini e della poesia per risvegliare quella meraviglia, quello stupore di fronte ai doni del Creato che fanno riscoprire il valore di esserne i custodi. È questo il senso che avvolge "I doni della gigantessa – I custodi del Creato siamo noi". In mostra 11 libri e tra gli artisti: Alessandro Gottardo, Bhajju Shyam, Beatriz Martín Terceño, Mariana Chiesa, Bernardo Carvalho, Madalena Matoso, Mattias De Leeuw, Adrienne Barman, Cho Won hee, Marina Marcolin, Antonella Abbatiello, Marilda Castanha, Alessandra Cimatoribus, Giulia Orecchia, Chiara Raineri, Alenka Sottler. Continua

Fiabe dal Mondo da Le immagini della fantasia, Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sarmede
In esposizione le illustrazioni, pubblicate nell’omonima collana pubblicata da Franco Cosimo Panini in collaborazione con la Fondazione Stepan Zavrel di Sàrmede. In mostre le illustrazioni tratte dalle sezioni tematiche di Le immagini della fantasia e dai seguenti libri per ragazzi: Le Voci dei Tamtam, fiabe dall'Africa Il Grande Albero delle Rinascite, fiabe dalle Terre d’India, Nel Bosco della Baba Jaga, fiabe dalla Russia, Il sogno del serpente piumato, fiabe dal Messico e il Canto delle scogliere, fiabe dalla Scozia. 
Ciascun volume della collana è nato con l’intento di presentare una raccolta di racconti che fossero emblematici dell’immaginario fiabesco e iconico appartenente all’area antropologica cui, di anno in anno, la Mostra si riferiva. Il lavoro di ricerca di Luigi Dal Cin, scrittore per ragazzi, su tematiche e linguaggio letterario è stato valorizzato dalle illustrazioni di artisti già noti nel panorama internazionale e da giovani emergenti accompagnati dalla preziosa direzione artistica di Monica Monachesi.

Sono disponibili anche altri progetti espositivi, a cura della Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sàrmede.